Consulenza sonno
Percorso della durata di 1 mese, online.
60 minuti di consulenza + 15 minuti di follow up entro le due settimane successive + 15 minuti per il secondo follow up dopo un mese dal primo colloquio
Consulenza sonno
Percorso della durata di 1 mese, online.
60 minuti di consulenza + 15 minuti di follow up entro le due settimane successive + 15 minuti per il secondo follow up dopo un mese dal primo colloquio
Il tuo bambino non dorme abbastanza e tu sei esausta, vero?
Se sei qui probabilmente è così.
Il sonno notturno è lo specchio dell’intera giornata: migliora la tua routine di giorno e migliorerà la qualità delle tue notti.
E non solo. La percezione che hai del sonno del tuo bambino può essere il riflesso delle tue aspettative e della visione distorta data dai media e dal retaggio culturale.
Non esistono metodi preconfezionati per far dormire i bambini!
In un percorso di consulenza partiamo dal racconto delle vostre giornate e ti aiuto a comprendere la fisiologia dell’addormentamento, a riconoscere i primissimi segnali di stanchezza che aprono le porte ad una nanna serena, a diminuire i risvegli notturni e a trovare la routine perfetta per voi.
Ogni bimbo è un mondo a sé, ogni fascia di età ha le sue sfide e le dinamiche del sonno possono richiedere nuove strategie di tanto in tanto, flessibilità e pazienza.
Il percorso si rivolge in particolare ai genitori di bambini tra 0 e 3 anni.
La mia competenza di infermiera pediatrica, sommata a quella di consulente ibclc allattamento e babywearing, mi permettono di analizzare la situazione da più punti di vista, cercando soluzioni e modalità che si possano adattare alla famiglia che ho di fronte.
COSTO: 96 Euro (in promo fino al 28 febbraio)
Spesa medica deducibile da 730
INCLUDE:
un questionario conoscitivo che ti invierò in fase di prenotazione dei nostri appuntamenti, così che io possa prepararmi al nostro incontro con un’idea più chiara delle tue difficoltà
una prima chiamata online della durata di 1 ora, in cui attraverso diverse domande, andremo ad esplorare la situazione e ad impostare il percorso insieme
un report di approfondimento entro la prima settimana dal nostro primo incontro e il mio supporto tramite whatsapp per i primi 10 giorni
l’osservazione e valutazione del vostro diario del sonno (non preoccuparti, ti spiegherò tutto durante il nostro primo incontro)
due brevi call di 15 minuti l’una, distanziate tra loro di circa 15 giorni per rispondere ai tuoi dubbi e domande e valutare l’efficacia dei cambiamenti introdotti
Prenota ora
DOMANDE FREQUENTI
La consulenza si svolge solo online?
Si, esclusivamente online, non è rilevante la mia presenza dal vivo. In più online, potrai mostrarmi l’ambiente dove vivi attraverso la videocamera, così da comprendere ancora più a fondo le dinamiche che vivete nelle vostre giornate.
Che tipo di supporto c’è lungo il percorso?
Puoi scrivermi via whatsapp per piccoli dubbi e domande tra una call e l’altra. In particolare, nei primi 10 giorni dopo il nostro primo appuntamento.
E’ possibile personalizzare il percorso, anticipando i follow up previsti in caso di necessità di approfondimento.
Cosa succede dopo il percorso?
il sonno dei bambini è soggetto a cambiamenti continui. Il percorso di consulenza può essere risolutivo in se stesso, oppure essere l’inizio di un miglioramento. E’ possibile, se lo riterremo utile, proseguire con il percorso, in maniera totalmente personalizzata sulle esigenze che emergeranno.
Vorrei smettere di allattare di notte. E’ questo il percorso che fa per me?
In ogni consulenza mixo tutte le mie competenze, tra cui quelle di ibclc. Perciò assolutamente sì, sei nel posto giusto.
Il costo della consulenza è detraibile?
Si, in quanto infermiera pediatrica libera professionista, le mie consulenze sono a tutti gli effetti spese sanitarie.